Google indicizzerà i Tweet

circolano voci, ancora non ufficiali, di un accordo imminente tra Google e Twitter che permetterà al più noto dei motori di ricerca di indicizzare in maniera organica e completa la mole di informazioni che ogni giorno transitano su Twitter; i circa 500 milioni di tweet giornalieri appariranno nella ricerca di Google non appena pubblicati!
Una così ampia mole di dati e informazioni andrà ad aggiungersi agli indici di Google. Per Twitter sarà l’opportunità di attrarre sul suo social network un flusso rilevante di utenti provenienti dalla ricerca su Google e di rendere più visibili i suoi contenuti. Questo potrebbe portare di conseguenza ad un incremento di nuovi account su Twitter e a maggiori revenue dall’advertising. Nella prospettiva del digital marketing, Twitter, così, diventerà sempre più un social network attrattivo per chi crea e pubblica contenuti, o usa questo social per comunicare ai propri follower novità su prodotti, servizi e opportunità, proprio perchè queste informazioni saranno, attraverso Google, a portata di tutti, anche di chi non è strettamente un utente Twitter.
La novità dovrebbe diventare realtà già nella prima metà di quest’anno, e quindi vale la pena considerare nelle campagne di digital marketing quale vantaggio potrebbe portare.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>