Twitter e gli acquisti via #

Acquistare con un hashtag “#”….

dal febbraio 2013 su Twitter (ancora solo in US) è possibile acquistare attraverso Twitter direttamente componendo il nome del prodotto preceduto dal # e senza lasciare il sito.

La funzionalità che consente di comprare direttamente prodotti pubblicizzati di società collegate al servizio, è stata rilasciata in collaborazione con American Express che con il servizio Amex Sync già distribuiva buoni sconto ai titolari American Express. Twitter si apre così al mondo dei micropagamenti e fornisce all’interno del suo social network strumenti integrati di advertising e e-commerce.

Le potenzialità di un tale strumento sono molto interessanti e promettenti per le società che vendono on-line specialmente se considerate in relazione al numero di utenti di Twitter che raggiungono oggi il mezzomiliardo.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>